SANIFICAZIONE E SICUREZZA
LA PIÙ AVANZATA TECNOLOGIA DI SANIFICAZIONE E PURIFICAZIONE AL MONDO
L'innovazione tecnologica di ActivePure® è l'unica soluzione immediata, efficace ed efficiente che permette di ottenere subito una decontaminazione, sanificazione e purificazione dell'aria dell'ambiente interno, incluse le superfici, anche in presenza di esseri umani ed animali h24.
LA TECNOLOGIA ACTIVE PURE®
ActivePure® è una delle più potenti e innovative tecnologie di sanificazione e purificazione dell’aria mai sviluppate. Si basa su una tecnologia creata dalla NASA negli anni ’90 per lo Space Shuttle. I miglioramenti alla tecnologia ne hanno aumentato l’efficacia senza la necessità di utilizzare l’ozono.
Per i suoi progressi, ActivePure® è stata dichiarata “Tecnologia Spaziale Certificata” ed è una delle sole 75 tecnologie che sono state inserite nella “Hall of Fame” della tecnologia spaziale negli ultimi 30 anni.
I Dispositivi Beyond e Pure & Clean sono stati progettati dalla AERUS americana in collaborazione con Space Foundation della NASA per adattare all’uso civile questa tecnologia di cui sono gli unici a poter vantare la certificazione della Space Foundation NASA, unico organismo riconosciuto dalla NASA per la commercializzazione delle proprie scoperte .
I MOTIVI PER SCEGLIERE I DISPOSITIVI ACTIVE PURE®
Basata su un progetto NASA per l’uso sugli space shuttle e sulle stazioni orbitanti, la tecnologia Active Pure® agisce naturalmente sulle molecole presenti nell’aria, decontaminandola in modo attivo. Test di laboratorio hanno dimostrato la sua efficacia contro virus, batteri, muffe, odori e composti organici. Queste le sue caratteristiche:
Efficace contro il COVID-19
La tecnologia Active Pure® è stata testata contro il Sars-COV2 dal laboratorio indipendente MRIGLOBAL conforme alla FDA (Food and Drug Administration). I risultati hanno mostrato che in soli 3 minuti, Active Pure® distrugge il 99,9% del virus SARS-CoV-2 sia nell'aria che sulle superfici. La capacità biocida di Active Pure® è stata certificata anche in Italia e in Europa dall’ECHA (European Chemical Agency)
Senza agenti chimici
La tecnologia Active Pure® non utilizza prodotti chimici, non genera residui di ozono e sanifica l'aria e le superfici diffondendo quantità minime di H2O2 (acqua ossigenata) molto al di sotto degli standard imposti dalla legge.
Utilizzabile in presenza
L’azione sanificante dei nostri dispositivi riproduce dei processi presenti in natura ed è quindi totalmente sicuro da respirare 24 ore su 24 da persone e animali e non danneggia gli oggetti, nemmeno le apparecchiature elettroniche più sensibili.
Economico
I dispositivi Active Pure® hanno dei consumi estremamente bassi e richiedono pochissima manutenzione consentendo, nel tempo, un notevole risparmio economico rispetto ai sistemi di sanifi
I RISULTATI PARLANO
ActivePure® è un sistema non tossico di decontaminazione attiva e continuata dell’aria e delle superfici. Questo produce negli ambienti interni un trattamento non invasivo e privo di elementi chimici che neutralizza fino al 99,9% degli agenti patogeni. Il risultato è un ambiente pulito e sano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Attingendo ai processi attivi presenti in natura, la Difesa Proattiva contro i Patogeni di ActivePure® è l’unico sistema non tossico approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) e dall’Echa (European Chemical Agency) che sanifica continuamente l’aria ed è sicuro da respirare per le persone e gli animali domestici.
La Difesa Proattiva contro i Patogeni è stata immediatamente adottata dagli ospedali per l’uso nelle sale operatorie e reparti di rianimazione, così come in tutte quelle situazioni dove ci sono afflussi di persone: uffici, scuole, aziende etc.
Riassumendo:
- Sanifica e purifica qualsiasi ambiente e superficie in completa sicurezza costantemente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, in presenza di persone.
- Consumi irrisori, infatti ha ottenuto la certificazione Energy Star.
- Tecnologia avanzata che vanta un processo di purificazione 100% naturale senza l'utilizzo di ozono
- Eliminazione certificata di:
batteri
virus (Sars – CoV-2)
allergeni
polveri sottili
funghi
odori
- Elimina i più comuni fattori che causano allergie, asma ed irritazioni per coloro che hanno una particolare sensibilità del sistema immunitario
- Portatile, non richiede installazione, sufficiente una presa elettrica.
- Possibilità di noleggio operativo e finanziamento agevolata
- Garanzia quinquennale (in base ai termini e alle condizioni)
ACTIVEPURE® NEL DETTAGLIO
ActivePure® è una tecnologia basata su una lega pluri-metallica di materiali molecolari che sfruttano il principio per cui alcune sostanze reagiscono se irradiate da determinate fonti luminose (reazione di fotocatalisi eterogenea ionizzante).
Le unità con tecnologia ActivePure® raccolgono le molecole di ossigeno e acqua presenti nell’aria attraverso una matrice a nido d’ape.
Questo attiva un processo naturale che genera un plasma ossidante in grado di eliminare più del 99% di virus (compresi i Coronavirus), batteri (compresi i batteri resistenti agli antibiotici), muffe, COV (Componenti Organiche Volatili), polveri sottili, IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici), odori e microrganismi presenti nell’aria e sulle superfici.
LE FASI DELLA SANIFICAZIONE
ActivePure® sfrutta la naturale capacità della fotocatalisi eterogenea per immettere in ambiente nell’aria molecole ossidriliche generanti quantità sicure e controllate di perossido di idrogeno (H2O2 cioè l’acqua ossigenata), igienizzante naturale ben noto e scientificamente provato nella capacità di annientamento di patogeni, inquinanti e contaminanti (microrganismi, germi, ecc.).
Il perossido di idrogeno generato dal plasma sanificante ha dimostrato la potente capacità di distruggere le glicoproteine formanti i peplomeri dei Corona-virus rendendo di fatto inattivo il virus stesso che diventa incapace nel contagio delle cellule umane.
Le molecole microscopiche di ossigeno e acqua nell’aria entrano nelle unità di purificazione e passano attraverso la matrice a nido d’ape ActivePure®.
Mentre si trovano all’interno della matrice, le molecole vengono trasformate in sostanze ossidanti innocue per l’uomo ma estremamente potenti contro gli elementi contaminanti.
Quando vengono rilasciate nuovamente nell’aria, le molecole ActivePure® sovralimentate intercettano e distruggono rapidamente gli agenti patogeni e le sostanze inquinanti.
DISTRUGGE FINO AL 99% DEL VIRUS SARS-COV-2
Il test è stato eseguito con dispositivo Hydroxyl Blaster dotato di tecnologia ActivePure® presso MRIGlobal, un laboratorio indipendente conforme alla Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.
Le percentuali di riduzione sono state misurate in modo incrementale rispetto alla degradazione naturale di SARS-CoV-2. Il test ha dimostrato una riduzione di oltre il 99,9% del virus SARS-CoV-2.
I risultati mostrano che dopo solo 3 ore dall’attivazione del dispositivo, l’aria era già quasi completamente satura del plasma sanificante ActivePure® il quale riusciva già ad annientare istantaneamente oltre il 93% dei virus liberi nell’aria e che si depositavano sulle superfici. Dopo 7 ore dall’attivazione, quasi la totalità dei virus SARS-CoV-2 veniva eliminata non appena entrava a contatto con l’aria sanificata.
EFFETTI SU VIRUS E BATTERI
Il naturale plasma sanificante prodotto dalla tecnologia ActivePure® è tra i più forti agenti ossidanti scientificamente conosciuti e provati, ha capacità disinfettanti maggiori del cloro (3 volte) e dell’ozono (1,5 volte) e della ionizzazione (2,5 volte).
Il plasma sanificante generato attacca il microrganismo dall’esterno, ossidando inizialmente la membrana esterna, il peptidoglicano e la membrana plasmatica e citoplasmatica della cellula (soprattutto per perossidazione lipidica) per poi distruggerne gli acidi nucleici e le proteine (disattivazione degli enzimi). L’effetto combinato di varie specie ossidanti (che comprendono radicali idrossile, anioni superossido e H2O2 prodotto da anioni superossido foto- generati) spiega l’inattivazione batterica.
I virus con involucro sono generalmente suscettibili alla foto inattivazione, al contrario dei virus senza involucro: questo indica che è l’involucro virale, piuttosto che gli acidi nucleici, l’obiettivo della fotosensibilizzazione. I virus di conseguenza vengono inattivati poiché il plasma sanificante agisce sulle glicoproteine formanti i pleplometri, senza causare danni inaccettabili per le cellule ospiti.