LA TECNOLOGIA ACTIVE PURE®

Come funziona la tecnologia ActivePure

ActivePure si differenzia dal mercato semplice perchè la sua tecnologia risulta essere la più potente, in grado di sanificare e decontaminare aria e superfici h24 anche in presenza di persone ed animali.

 I dispositivi Beyond Guardian Air e Pure & Clean con tecnologia ActivePure hanno una prima fase di filtrazione dell'aria attraverso un filtro sigillato superiore agli standard HEPA, così da garantire una filtrazione negli ambienti di micro organismi quali germi, virus,  batteri, muffe, spore, allergeni oltre a  fumi residui chimici, polveri sottili, gas velenosi, gas da cucina ed è in grado di trattenere tutte quelle particelle di una dimensione fino a 0,1 Micron, senza l'utilizzo di ozono.

Elimina oltre il 99,9% di tutti i contaminanti >0,1 micron
sia nell'aria che sulle superfici

  • COV e virus

  • batteri e allergeni (pollini, polveri, acari, sostanze aeriformi di origine animale)

  • funghi e muffe

  • sostanze chimiche (fumo, odori)

Test di laboratorio certificano che ActivePure è efficace contro i virus a RNA e a DNA, riducendone la presenza nell'aria dopo un trattamento di soli 3 minuti


Caratteristiche aggiuntive di ActivePure

ActivePure è un'esclusiva tecnologia di risanamento ambientale, efficace nel risolvere moltissimi problemi legati alle contaminazioni di aria e superfici all'interno di luoghi chiusi legati alla nostra vita quotidiana.

Le tecnologie tradizionali passive, come ad esempio HEPA, fanno uso di sistemi elettrostatici o di filtraggio, i quali sono in grado di eliminare i contaminanti solo nel caso in cui gli stessi viaggiano attraverso l'unità di purificazione.

Questo tipo di sistemi tradizionali di filtrazione possono aiutare a ridurre l'inquinamento dell'aria solo parzialmente, non possedendo la capacità di ridurre in alcun modo la contaminazione concernente le superfici, né tanto meno la presenza di contaminanti trasportati dall'aria.

La Tecnologia ActivePure è in grado di prendere di mira specifici contaminanti presenti nell'aria e sulle superfici, eliminandoli al solo contatto. La Tecnologia ActivePure trova le sue radici nella complessa tecnologia NASA utilizzata nella Stazione Spaziale Internazionale.

È l'unica Tecnologia al mondo nella propria categoria ad aver ricevuto la certificazione Space Technology. ActivePure fa uso di uno specifico rivestimento foto catalitico ed idrofilo, il quale si compone di Diossido di Titanio non-nano, insieme ad una combinazione di ulteriori elementi di transizione aggiuntivi che permettono di aumentarne l'efficienza.

Attivati da una specifica lunghezza d'onda di luce ultravioletta, l'ossigeno e l'umidità vengono estratte dall'aria al fine di creare una barriera di potenti ossidanti in grado di bersagliare l'inquinamento di aria e superfici.

Gli ossidanti in questione risultano essere estremamente efficaci nell'eliminazione di batteri, composti organici volatili (VOCs) ed altri contaminanti ambientali, rivelandosi allo stesso tempo in alcun modo nocivi per umani, animali e piante, permettendo così alla tecnologia di risultare totalmente sicura da utilizzare.

I principali ossidanti che la tecnologia Active Pure® ricava dall’ambiente senza bisogno di effettuare ricariche di alcun genere, sono i seguenti:

• Perossido di Idrogeno (H2O2 acqua ossigenata)

• Idrossili (OH-)

• Super Ossidi (O2-)

ActivePure nasce come arma da difesa proprio con l'intento di difendere l'essere umano ed animale da attacchi chimici, dei virus e batteriologici.

La tecnologia ActivePure è stata creata in collaborazione con la NASA quindi dal governo americano e prodotta dalla società AERUS di Dallas, proprietaria anche del brand Electrolux.

E' l'unica al mondo nella propria categoria ad essere stata premiata con la certificazione CERTIFIED SPACE TECNOLOGY dalla Space Fondation; tutti i test sono stati effettuati in laboratori anche militari conformi alla FDA (Food and Drug Administration) e può vantare anche nel nostro paese la certificazione come disinfettante - biocida.

La stessa tecnologia è servita per ripristinare salubrità nell'aria degli ambienti interni circostanti dopo gli  attacchi dell'11/09/2001.

Utilizza l'unica tecnologia certificata NASA per sanificare i tuoi ambienti


Dove è importante utilizzare la tecnologia ActivePure:

  • all'interno di negozi aperti al pubblico

  • ospedali, cliniche, ambulatori

  • case di riposo per anziani,

  • cliniche veterinarie

  • attività commerciali, uffici,

  • studi privati e scuole

  • strutture alberghiere, B&B, ristoranti, bar

  • palestre e impianti sportivi

  • abitazioni private

  • in ogni condizione in cui si preveda la presenza simultanea di più persone all'interno dello stesso spazio, rendendo necessario prestare particolare attenzione alla qualità dell'aria.


Efficacia del prodotto e prove sperimentali

La tecnologia ActivePure® si è dimostrata essere, in seguito a numerosissimi studi e prove sperimentali, uno strumento estremamente efficace e sicuro nel limitare e neutralizzare contaminanti quali Virus, batteri, muffa, funghi e VOCs, rimanendo al contempo totalmente innocuo per umani, animali e piante.

Un dettagliato studio condotto dalla Kansas State University, ha testato la totale efficacia della tecnologia ActivePure® nel neutralizzare H1N1, H5N8, MRSA, Stafilococco, Streptococco, Escherichia coli, Listeriosi, Bacillus spp, muffa Stachybotrys Chartarum e molti altri.

I molteplici studi universitari hanno dimostrato che ActivePure è in grado di ridurre tra il 96,4% ed il 99,9% di contaminanti presenti nell'aria e sulle superfici, nel corso delle sole prime 24 ore di attivazione e di mantenere costante la sanificazione, immediata all’ingresso nell’ambiente di nuovi contaminanti.

Ulteriori prove sono state commissionate alla University of Cincinnati for Health-Related Aerosol Studies, concernenti il tasso di eliminazione dei bio-contaminanti presenti nell'aria.
Le prove hanno confermato la straordinaria efficacia della tecnologia ActivePure® nel distruggere in sicurezza ogni contaminante.

Secondo i risultati acquisiti, il 90% dei patogeni veicolati attraverso l'aria misurati, sono stati considerevolmente neutralizzati nei soli primi 30 minuti, confermando ActivePure ad un tasso di efficacia 50 volte superiore ai normali sistemi di filtraggio.

BEYOND GUARDIAN AIR. Caratteristiche:

Certificazione Energy Star Valvola 16,5 cm
Copertura fino a circa 200 mq
Soglia di rumore in azione: bassa-silenziosa
Certificato Space Tecnology
Portatile, non richiede installazione
Manutenzione: cambio filtro ogni 12 mesi (ogni 3 mesi per il settore sanitario) e cambio cella a nido d'ape e lampada UV ogni 2 anni

Specifiche tecniche

Consumo energetico: dai 23 Watt agli 80 Watt
Spazio di trattamento: fino a 186 m²
Tensione in ingresso: 120 VAC-60 Hz
Portata d’aria nominale: 130 m³/h - 410 m³/h
Celle ActivePure: 1
Motore: 230 VAC - 0.28 A
Ricambio d’aria: 4.2 ACH (ricambi d'aria l'ora) per 33 m² fino a 1 ACH per 186 m²
Dimensioni: 58,4 cm x 50,8 cm x 28 cm
Peso: 15,5 kg
Temperatura di funzionamento: 1.7˚C – 48.9˚C
Livello di intensità acustica: 32 dB – 58 dB
Garanzia: 5 anni di garanzia

PURE & CLEAN Caratteristiche

Display LCD Promemoria per la manutenzione (check-up semestrale)
Ventola a cinque velocità
Celle ActivePure sostituibili
Griglia posteriore removibileAlimentatore universale
Filtri HEPA e filtri al carbone attivo
Manutenzione: cambio filtro ogni 12 mesi (ogni 3 mesi per il settore sanitario) e cambio cella a nido d'ape e lampada UV ogni 2 anni

Specifiche tecniche

Consumo energetico: 43 Watt. Spazio di trattamento: dai 9 m² ai 90 m² Tensione in ingresso: 100 - 240 VAC; alimentatore esterno 50/60 Hz; alimentazione 43 Amps max Portata d’aria nominale: 68 m³/h - 102 m³/h - schermo elettrostatico lavabile Celle ActivePure: 2 incluse Produzione d'ozono: 0.00 ppm con cella ActivePure sostituibile. ozono-free Dimensioni: 25,4 cm x 25,4 cm x 30,48 cm Peso: 3,62 kg Temperatura di funzionamento: 1˚C – 38˚C Garanzia: 5 anni di garanzia